L’avv. Gabrio Strada è specializzato in diritto delle locazioni e del condominio, diritti reali, diritto di famiglia e delle successioni, diritto commerciale e fallimentare, societario, tributario e diritto della proprietà intellettuale. Si occupa altresì di diritto penale e presta attività di assistenza tecnica giudiziale e stragiudiziale.
L’avv. Gabrio Strada, socio di Legalstudio Centro Professionale, si occupa di diritto dei consumatori, recupero crediti, diritti reali, diritto del condominio e delle locazioni, violazioni codice della strada, diritto previdenziale e delle assicurazioni, responsabilità civile, contrattualistica nazionale ed internazionale, diritto della proprietà intellettuale, diritto dell’informatica, diritto commerciale e societario, M&A, diritto di famiglia e delle successioni, negoziazione assistita in materia di separzione e divorzio, diritto agrario, privacy, a.d.r. e contenzioso. E' inoltre esperto di responsabilità da circolazione stradale ed in diritto tributario, nonché presta attività di Mediatore e Conciliatore ai sensi del D.M. n. 180/2010, specializzazione grazie alla quale presta particolare attenzione ai metodi alternativi di risoluzione delle controversie (ADR). E' infine abilitato all'esercizio delle funzioni di Segretario presso la Camera Arbitrale degli Avvocati di Monza.
L'avv. Gabrio Strada si occupa altresì di diritto penale comune - comprensivo delle fattispecie di reato previste dall'Ordinamento in caso di violazione delle norme che disciplinano la circolazione stradale ovvero di inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità (v. art. 650 c.p., DPCM, DM, Ordinanze regionali e comunali), opposizione a sanzioni amministrative, responsabilità degli enti ex D.Lgs. n. 231/01, diritto penale tributario e commerciale, diritto penale dell’ambiente, reati contro la P.A., assistenza giudiziale e stragiudiziale in favore delle vittime di reati (denunzie, querele, costituzione parte civile e risarcimento danni da reato).
L'avv. Gabrio Strada infine, in stretta collaborazione con professionisti del settore, si occupa di diritto internazionale e di diritto dell'Unione Europea, con particolare riguardo alla Convenzione Europea per la salvaguardia dei Diritti dell'Uomo e delle libertà fondamentali (CEDU).
Una cosa fatta bene può essere fatta meglio.