Diritto del lavoro

Lo Studio, nel corso degli anni, ha acquisito una peculiare specializzazione nel diritto penale d’impresa, per tramite dell’assistenza di numerose imprese e privati coinvolti in reati contro il patrimonio, reati finanziari, reati tributari e societari.


Per questo, non solo offriamo patrocinio professionale in procedimenti penali relativi a reati comuni, societari, fallimentari, assistendo i Clienti nella difesa processuale avanti i principali Tribunali nazionali, anche dei Minorenni, ma anche svolgiamo una importante attività di consulenza preventiva rivolta ad imprese interessate ad effettuare operazioni societarie, economiche o finanziarie evidenziando le implicazioni di carattere penale connesse ai fenomeni criminosi che si realizzano in occasione dello svolgimento di attività economiche, commerciali, industriali o professionali.

Per il tramite della struttura di Studio, ci occupiamo di una gestione a 360° della contestazione penale, che integra nozioni civilistiche e fiscali a conoscenze e competenze prettamente penalistiche, consentendoci di individuare la migliore soluzione per le esigenze del Cliente, anche istituzionale.

Prestiamo consulenza preventiva e giudiziale, prevalentemente in relazione a reati contro il patrimonio, ai professionisti dei fallimenti e delle procedure concorsuali, anche nell’ambito del diritto del lavoro e dell’ambiente, nonché in materia di responsabilità delle persone giuridiche ex D. Lgs. 231/01 e di reati contro la pubblica amministrazione.