L'avv. Giacomo Lissoni ha maturato esperienza nel contenzioso e nello stragiudiziale, assistendo realtà industriali in attività a livello nazionale, con particolare riferimento al terziario, al settore dell’edilizia e delle costruzioni, ed avendo acquisito capacità specifiche in ambito fallimentare e concorsuale.

Grazie alle competenze acquisite nella contrattualistica più specifica ed intesa allo sviluppo ed alla gestione dei patrimoni immobiliari (contratti di locazione, uso abitativo ed uso diverso, rent to buy, dismissioni di patrimonio), l'avv. Lissoni assiste clienti italiani e stranieri in operazioni immobiliari, fornendo consulenza nella compravendita di immobili.

Si occupa della gestione del contenzioso transnazionale dei Clienti dello Studio, con particolare attenzione alla normativa comunitaria in tema di riconoscimento ed esecuzione dei provvedimenti nazionali e di recupero del credito cross-border.

Ha acquisito specifiche competenze nell’ambito del diritto informatico, IT e nuove tecnologie, prestando consulenza in materia di commercio elettronico, sicurezza informatica, privacy e tutela del diritto d’autore e delle opere multimediali, brevetto software e moneta elettronica.

Qualifiche
  • Laurea in Giurisprudenza, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano

E l'unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che facciamo. Chi ancora non l'ha trovato, deve continuare a cercare. Non accontentarsi. Con tutto il cuore, sono sicuro che capirete quando lo troverete. E, come in tutte le grandi storie d'amore, diventerà sempre migliore mano a mano che gli anni passano. Perciò, bisogna continuare a cercare sino a che non lo si è trovato. Senza accontentarsi.

Steve Jobs, Stanford University